Trinity

In risposta alle numerose esigenze di formazione e certificazione nell’ambito delle lingue straniere che provengono sia dai nostri alunni sia dalla realtà lavorativo-professionale del nostro territorio, il nostro Istituto propone a tutti gli alunni a partire dai 7 anni d’età l’inserimento nel progetto di esami in SPOKEN ENGLISH del Trinity College per l’anno scolastico corrente.

Cos’è il Trinity?
Trinity è un ente certificatore accreditato dalle autorità competenti nel Regno Unito. In Italia il Trinity è uno degli Enti inclusi nel protocollo di intesa tra Enti Certificatori e Ministero dell’Istruzione durante il Progetto Lingue 2000 e nell’Accordo Quadro con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane nell’ambito del progetto CampusOne.

A cosa serve un certificato Trinity?
Serve a dimostrare e certificare le proprie abilità nel comunicare in lingua inglese. Gli esami Trinity sono equiparati aivari livelli del Quadro di Riferimento elaborato dal Consiglio d’Europa, quindi le proprie abilità potranno essere identificatefacilmente in ambito professionale, ed il certificato ottenuto dopo l’esame potrà essere inserito nel Portfolio LinguisticoPersonale e nel proprio Curriculum Vitae. I certificati Trinity possono inoltre essere riconosciuti come Crediti Formativiper l’Esame di Stato e come Crediti Universitari secondo la normativa vigente e in relazione al livello d’esame sostenuto.

Come iscriversi all’esame
Dopo aver concordato con la propria insegnante il grado d’esame più opportuno, è sufficiente compilare il modulo di adesione e consegnarlo in segreteria. Per ricevere ulteriori informazioni si può fare riferimento alle insegnanti di Inglese della propria classe o accedere direttamente al sito internet www.trinitycollege.it