Attività Pomeridiane

Attività pomeridiane di ampliamento dell’offerta formativa

 

Supporto compiti per alunni con Bisogno Educativo Speciale

La scuola offre gratuitamente agli alunni con B.E.S. interventi didattico-educativi individualizzati: gli insegnanti, per tutto l’anno scolastico, dedicano un pomeriggio alla settimana (14:00-16:00) a supportarli nello svolgimento dei compiti e nello studio.

 

Attività di potenziamento della Seconda Lingua Straniera

L’insegnante di Tedesco, durante alcuni pomeriggi del secondo quadrimestre, incontra gratuitamente gli alunni delle classi terze per una preparazione specifica alla prova d’esame.

 

Corso propedeutico di lingua e cultura latina

Durante il primo quadrimestre la scuola propone agli alunni delle classi terze un corso di latino per introdurli nel contesto culturale e avviarli all’apprendimento della lingua.

 

Laboratorio di teatro

La scuola propone alle classi seconde un laboratorio di teatro, con cui gli alunni possano trovare il proprio spazio espressivo e imparare a relazionarsi nel gruppo. Il prodotto finale è la messa in scena di un Musical.

 

Preparazione alla prova di Certificazione Trinity (lingua inglese)

L’insegnante di Inglese incontra in alcuni pomeriggi gli alunni che desiderano ottenere la Certificazione del Trinity College e li prepara a sostenere la conversazione d’esame in lingua.

 

Laboratorio musicale

Due insegnanti qualificati tengono corsi di chitarra classica e pianoforte per tutti gli allievi che intendono iniziare un serio e costante studio dello strumento.