Iscriversi alla nostra scuola

La scuola riceve l’iscrizione di tutti gli alunni, senza alcuna discriminazione, che, insieme alle loro famiglie, intendono liberamente condividerne le finalità educative. L’iscrizione comporta perciò che alunno e famiglia conoscano e accettino il progetto educativo di Istituto, il suo Regolamento interno, abbiano una chiara consapevolezza della natura e degli scopi dello stesso e valutino l’impegno che i loro figli ed essi stessi assumono all’atto di presentare la domanda di iscrizione.

Le iscrizioni si ricevono normalmente entro il termine ministeriale previsto (gennaio/febbraio). L’atto di iscrizione è preceduto da un colloquio con la Coordinatrice di Istituto.

L’iscrizione, agli anni successivi, si intende confermata automaticamente se non perviene alla segreteria la richiesta di nulla-osta per il trasferimento. Gli alunni che si trasferiscono da altri istituti possono iscriversi sia prima dell’inizio dell’anno sia durante l’anno scolastico seguendo le norme legislative.

DOCUMENTI da presentare alla Segreteria della Scuola

Per gli alunni che si iscrivono alle classi prime:

  1. a) Domanda di iscrizione e autocertificazione del genitore dell’alunno;
  2. b) documento di valutazione;
  3. c) fotocopia della Tessera sanitaria;
  4. d) una foto-tessera.
 

Alle classi successive:

  1. a) Domanda di iscrizione e autocertificazione del genitore dell’alunno;
  2. b) documento di valutazione dell’anno scolastico precedente;
  3. c) nulla-osta dell’istituto di provenienza;
  4. d) fotocopia della Tessera sanitaria;
  5. e) una foto-tessera.